Agenzia Investigativa Milano | Argo Investigazioni

INVESTIGATORE PRIVATO MILANO

INFEDELTÀ CONIUGALE

Agenzia Investigativa Milano: l’infedeltà coniugale

Quando si parla di matrimonio, uno dei motivi principali per cui ci si rivolge a un investigatore privato a Milano è il tradimento da parte di uno dei coniugi, che viene considerato motivo di separazione a causa della violazione del dovere di fedeltà, proprio del matrimonio. Non solo: tradire significa anche e soprattutto minare le regole di fiducia e rispetto alla base di ogni relazione di coppia.

Una valida agenzia investigativa a Milano saprà provare l’infedeltà coniugale, che rappresenta un giusto motivo per chiedere la separazione tra i coniugi, qualora la prosecuzione della convivenza e del matrimonio sia intollerabile. In particolare l’investigatore privato a Milano valuterà se esistano le basi per richiedere la separazione, soprattutto quanto viene pregiudicata l’educazione dei figli.

Agenzia investigativa a Milano: la gravità dell’infedeltà coniugale

Se il rapporto matrimoniale termina a seguito dell’infedeltà da parte di uno dei coniugi, le ripercussioni si avranno sia dal punto di vista sentimentale ed emotivo, sia dal punto di vista strettamente economico. A questo proposito, un’agenzia investigativa Milano agirà in tutti quei casi in cui l’infedeltà coniugale, come previsto dalla legge, è causa di imputazione della separazione al partner che l’ha commessa, secondo la cosiddetta “separazione con addebito”.

Cosa significa questo? A seguito delle indagini per tradimento condotte dall’investigatore privato a Milano, il giudice può dichiarare a quale dei due coniugi sia da addebitare la separazione, in presenza di un comportamento contrario ai doveri stabiliti dal matrimonio. Inoltre, è compito del giudice accertare che la crisi coniugale sia causata dal comportamento trasgressivo di uno o entrambi i coniugi, anche grazie all’intervento di un’agenzia investigativa a Milano, e che sussista, pertanto un nesso causale tra i comportamenti e il nascere di una intollerabilità della convivenza, condizione necessaria per la separazione (Cass. N 279/2000).

Ricordiamo, inoltre, che, secondo quanto stabilito dalla sentenza 23.10.2012 n.18175 della Cassazione civile, sez I, l’infedeltà coniugale che viene portata avanti con una stabile relazione extraconiugale rappresenta una violazione estremamente grave dell’obbligo di fedeltà sancito con il matrimonio. Di conseguenza, data l’intollerabilità della prosecuzione della convivenza, dobbiamo ritenerla causa di separazione dei coniugi, il cui costo va addebitato al coniuge responsabile. Riassumendo, l’inosservanza del dovere della fedeltà matrimoniale evidenziato anche con il ricorso a un’agenzia investigativa a Milano o un investigatore privato a Milano porta alla cosiddetta separazione con addebito al partner colpevole della violazione.

Investigatore privato Milano: il suo ruolo nei casi di infedeltà coniugale

Il lavoro dell’investigatore privato a Milano consiste nel raccogliere elementi che provino un eventuale tradimento, accertando in tal modo che si sia in presenza di un caso di infedeltà coniugale. Un’agenzia di investigazione è pertanto necessaria per assistere chi è coinvolto in procedimenti civili per la separazione o il divorzio e in tutte quelle situazioni che richiedono prove inconfutabili dell’avvenuto tradimento.

L’agenzia investigativa Argo, oltre ad accertare l’infedeltà coniugale, svolge anche indagini private per rintracciare redditi occulti che potrebbero portare alla revisione dell’assegno di mantenimento a carico di uno dei coniugi. Senza dimenticare la verifica della condotta morale dei genitori qualora emergano controversie in tema di affidamento dei figli.

Nel dettaglio, l’art. 143 del codice civile comprende diversi casi di infedeltà coniugale che l’investigatore privato a Milano potrà accertare e che vanno ben oltre l’adulterio. Le indagini che si possono richiedere all’agenzia investigativa comprendono, infatti:

  • Lavoro non dichiarato in sede di separazione o divorzio dal coniuge, con richiesta di alimenti o aumento e diminuzione dell’assegno mensile. Per legge, infatti, i coniugi devono provvedere ai bisogni della famiglia e se il coniuge svolge un lavoro non dichiarato è possibile raccogliere le prove con un’indagine privata e obbligare al pagamento degli alimenti la parte in causa;
  • Indagine investigativa prematrimoniale per scoprire comportamenti non conformi al rapporto di fiducia tra i coniugi.

Per entrambe le situazioni descritte si precisa che l’ottenimento delle informazioni da parte dell’investigatore privato a Milano si ottiene per pedinamento e osservazione, trattandosi si attività lecite secondo la legge.

L’agenzia investigativa a Milano Argo svolge queste indagini in ambito familiare e di infedeltà coniugale con la massima riservatezza e professionalità. Se, quindi, sospetti di un tradimento e vuoi sapere chi frequenta il tuo coniuge, contattaci per avere a tua disposizione un investigatore privato, che agirà su tutto il territorio nazionale ed internazionale. Al termine del lavoro di indagine investigativa verrà fornita una relazione corredata da fotografie e filmati per documentare quanto scoperto e l’eventuale tradimento.